Climatizzatore non efficiente dopo 2/3 ore di viaggio

Rispondi
Avatar utente
valentino.girello
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 12:44
    unknown unknown

Ciao a tutti! Segnalo un problema relativo alla mia tipo s design gpl 120 cv. Dopo le 2/ 3 ore di viaggio , il climatizzatore non funziona più in modo corretto, sia d'estate che d'inverno..in pratica la temperatura impostata inizialmente, che è stata confortevole per le prime 2 ore, risulta poi non esserlo più...e bisogna modificarla manualmente di continuo per avvicinarsi alla temperatura simile all'inizio del viaggi o.. qualcuno ha quesro problema?
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Stessa macchina e il clima (automatico sulla s design) funziona benissimo.
Sicuro di non essere tu che ti abitui alla temperatura? A me a volte capita di avere freddo o caldo a seconda della direzione di viaggio a causa del sole che batte da diverse direzioni.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Il problema è che..in entrambi i casi (caldo o freddo) una volta che sto climatizzatore raggiunge la temperatura impostata, si disattiva ..quindi in inverno, se imposti per dire 22°, il clima fa entrare aria molto calda fino al raggiungimento in abitacolo della temperatura di 22°, a quel punto la temperatura dell' aria che entra è di circa i 22° e quindi abituato all aria molto calda che faceva entrare, i 22° ti sembrano freddi
Avatar utente
valentino.girello
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 12:44
    unknown unknown

Eppure l'anno scorso tornando dalla Puglia verso il veneto, ho dovuto impostare 16 gradi, ma poi non erano sufficienti nemmeno quelli. Alla fine ho optato per i finestrini....
Rispondi